Paolo Morpurgo progettazione grafica  

 

Kay Nielsen

Chiosco interattivo per la Mostra del fumetto di Lucca 1992


Interfaccia e programmazione realizzati con un ambiente autore disponibile nel 1992, uno dei primi software per la realizzazione di opere interattive a colori. La postazione, basata su computer Apple Macintosh e pensata per l’utilizzo con touch screen, costituiva la parte informativa della mostra “L’immaginario di Kay Nielsen” mostra personale a cura di Paolo Morpurgo e Mauro Nasti.

   

Elenco immagini

  Chiosco interattivo alla Mostra del fumetto Lucca '92

Inter-faccia “acqua e sapone”

La grafica dell’interfaccia è stata realizzata ex-novo (evitando quindi gli automatismi del software e del sistema operativo, ad esempio pulsanti e barre di scorrimento) per creare un ambiente visivo più caldo e nello stesso tempo meno intrusivo.

Testo scritto, testo parlato

Alcune pagine sono accompagnate dalla lettura del brano di testo illustrato. L’autore scrisse alcune note sul retro delle tavole: il testo in questo caso appare sul “retro” della schermata.

Home — Da leggere: chicosaperché — Da guardare: portfolio — Da usare: contatti — Da curiosare: pollice progettazione grafica

Paolo Morpurgo progettazione grafica – Siti web, comunicazione interattiva, comunicazione aziendale, immagine coordinata, editoria